Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r.a. FCS Design, Via Murge, 58, 76123 Andria BT, 76123 Andria BT, Italia, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: FCS Design., Via Murge, 58, 76123 Andria BT, 76123 Andria BT. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) FSC Design provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in indumenti lavati o utilizzati dal cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto del bene in restituzione, FCS Design darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
FCS Design non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel periodo di recesso citato all’articolo 15, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.